Global Game Jam 2013 Catania – Un successo per Youtubemark

Youtubemark e Youtubemark Magazine quest’anno sono stati protagonisti e sponsor dell’evento Global Game Jam 2013 a Catania!

 


 

Un’esperienza da ricordare!

Tre giorni intensi formati da varie attività all’insegna della collaborazione e del divertimento. Il Global Game Jam 2013 è iniziato con una serie di conferenze davvero molto interessanti. Difatti si è parlato di nuove tecnologie, di opportunità messe a disposizioni da società per lo sviluppo di videogiochi, di scuola per imparare a sviluppare videogiochi e si è parlato anche di Youtubemark!

In questa occasione Youtubemark ha presentato alla platea formata di sviluppatori di videogiochi esperti ed aspiranti i propri servizi e facendo vedere un esempio diretto mediante un video che riportiamo di seguito.

In questi video sono stati rappresentati due tipologie di lavori su un gioco di Bumblebee Studios, Derat Inc.:

  • Presentazione del prodotto
  • Gameplay

Nel primo caso si fa una panoramica del gioco e vengono date alcune indicazioni riguardo i creatori del gioco. E’ importante sottolineare che questo video non è semplicemente una video recensione ma un video che racconta le impressioni sul gioco:

 

Il secondo video entra nel merito del gameplay e parla delle scelte fatte dagli sviluppatori indicando l’effetto sul gioco vero e proprio. Non è un’analisi tecnica ma una “visione da giocatore” che tanto piace a chi vede i video di questo tipo.

 

 

Manifesto Jammers

Manifesto Jammers

Il canale su cui sono postati i video è di supporto per il sito Youtubemark ed i video in questione servono da esempio per mostrare come viene svolta la campagna.

 

In seguito a queste dimostrazioni è stato proposto anche un Contest relativo al gioco più originale ed innovativo sviluppato in questi giorni di fiera. Il vincitore sarà premiato con una video-recensione

“impression” sul prodotto realizzato tenendo conto, ovviamente, del tempo a disposizione (48 ore).

Da Radio Lab di Catania, giorno 26, si è parlato proprio del nostro servizio e del premio. Chi parla è Salvo Fallica di E-Ludo Lab, ospite alla radio nella diretta.

Potete sentire il podcast cliccare qui (andare all’incirca al 61° minuto) oppure la parte registrata da noi nel video qui sotto:

 

 

I dettagli del Contest li trovate cliccando qui.

 

Tanta gente e tante attività

Ebbene in quell’occasione abbiamo avuto modo di conoscere molte persone e molte attività sul tema del cosplay e disegni. Un vero e proprio paradiso per gli occhi! A tal proposito, oltre a quanto detto sopra, il Global Game Jam è stata un’occasione per lanciare il nostro nuovo magazine: Youtubemark Magazine! In questo magazine si affronteranno diversi argomenti partendo, quasi sempre, da video presenti su Youtube.

L’idea di arricchire i contenuti presenti nei video sta alla base della comunicazione che vogliamo dare nel nostro lavoro!

Manifesto Magazine Youtubemark

Manifesto Magazine Youtubemark

Per avere dettagli sull’attività curate dal magazine in merito al Global Game Jam, fate un salto al sito cliccando qui!

Seguite i nostri aggiornamenti!

 

 

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Powered by Facebook Comments

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Rispondi