Siamo presenti su Gameprog.it

Da oggi siamo presenti sul sito di sviluppatori Indie più importante in Italia: Gameprog.it (GPI)

 


 

Cos’è Gameprog.it (GPI)? Prendiamo spunto dal Manifesto presente sul sito per capire meglio:

 

La missione di GPI

  1. Fornire alle nuove generazioni di sviluppatori italiani un punto di riferimento, indipendente e non affiliato ad alcuna azienda operante nel settore, ma unicamente espressione di chi ama questo lavoro.
  2. Fornire informazioni alle realtà che intendono conoscere/approcciare il mondo dello sviluppo di videogiochi, ma che non hanno le basi tecniche per comprenderlo a pieno.
  3. Fornire visibilità all’operato degli sviluppatori Italiani, intesi come singoli o anche come gruppi e aziende
  4. Mettere in contatto le Software House Italiane con le nuove “leve” emergenti.
  5. Fornire gli strumenti necessari alla community per condividere facilmente le proprie esperienze e la propria conoscenza.

(fonte gameprog.it)

E’ chiaro che in questo sito si offre massima disponibilità a chi è alle prime armi fino a chi è già esperto e vuole approfondire con risorse e un continuo confronto con chi è presente nel sito stesso.

Per questo motivo, Youtubemark ha deciso di dare prova a GPI, del suo servizio realizzando dei video in collaborazione con un importantissimo Youtuber italiano nel panorama dei videogiochi: Dukep00l!

A titolo di esempio e collaborando con uno sviluppatore iscritto su GPI, Bumblebee Studios, è stata elaborata una mini campagna formata da 2 video per il loro videogioco: Derat Inc. Un videogioco semplice, originale e con un bel ritmo!

Il primo video fa una presentazione del gioco, dando qualche informazione sugli sviluppatori.

Il secondo scende nel dettaglio del Gameplay.

Come si vede in questi video, l’obiettivo è stato quello di rendere un messaggio semplice ma efficace nel promuovere il prodotto. L’idea su cui ci basiamo è di trasmettere l’idea del divertimento, ovvero ciò che difficilmente può trasmettere un semplice screenshot o articolo. I video trasmettono molto di più in poco tempo!

Ovviamente, facciamo questi video assieme a chi sa comunicare ed ha un pubblico pronto a cogliere la tipologia di prodotto!

Clicca qui per vedera la pagina.

 

Screen Pagina di Youtubemark su GPI

Screen Pagina di Youtubemark su GPI

Vi attendiamo!

Commenti su Facebook

Commenti su Facebook

Powered by Facebook Comments

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Rispondi